Una parola per oggi

mercoledì 5 ottobre 2022

BARRIERA FISICA o PSICOLOGICA?

 BARRIERA FISICA o PSICOLOGICA?
Barriera Fisica o Psicologica? 

Ieri che ho passato una giornata con mia moglie Tina Vonella e le sue cugine francesi ho capito come la mente può limitare i nostri deficit fisici e questo riguarda specialmente mia moglie che sembrava che le sue patologie gli impedissero di muoversi da casa e la relegassero quasi tutto il tempo a letto. Ma ieri stimolata dalle sue cugine che anche conoscendo la fede che Tina condivide con me gli hanno detto prima cosa che evitasse di parlare di ciò, quando gli hanno chiesto questo giro turistico a Faenza essendo venute dalla Francia oltre che per motivi familiari (eravamo stati ospiti loro trenta anni fa a Marsiglia  dalla loro famiglia) per vedere le bellezze della nostra zona avendogli detto la mia signora come io sia impegnato come volontario in diversi enti culturali a Faenza abbia permesso a Tina di fare una giornata con tre ore di visita al museo internazionale delle ceramiche di Faenza (Foto) , 

altre tre nel bellissimo parco Bucci faentino


e due in una bellissima cittadina nelle colline vicino cioè a Brisighella (Foto )


E2
di stare sempre in nostra compagnia anche se la dovevamo sempre aspettare perché le sue limitazioni fisiche la rallentavamo molto lasciandola nel cammino molto indietro addirittura a me (pensando quando il 24 ottobre io invece a Milano rimanevo indietro al fratello Davide diversamente abile come me). Quindi lo stimolo delle cugine francesi ha fatto uscire mia moglie dalla clausura dovuta più da una dipendenza televisiva di mia moglie che ad un impedimento fisico e anche che il mio impegno quotidiano nel volontariato nonostante il mio attuale deficit nell'equilibrio non sia negativo perché ieri non ho avuto problemi. Quindi questa mia testimonianza vuole essere di stimolo a persone con limiti fisici come me e mia moglie di uscire dal letargo psicologico e potere essere usati come efficaci strumenti di testimonianza dal nostro Signore e Salvatore Cristo Gesù che tramite il suo Spirito Santo ci ha donato a ciascuno i carismi necessari a compiere la sua volontà nella nostra limitatezza e debolezza come è chiaro in seconda Corinzi 
(E perché io non avessi a insuperbire per l’eccellenza delle rivelazioni, mi è stata messa una spina nella carne, un angelo di Satana, per schiaffeggiarmi affinché io non insuperbisca.
Seconda lettera ai Corinzi 12:7 NR06


)(Foto ) Amen
Barnabè Roberto

Account Roby Barnaby
Nuova Pagina e Gruppo sulla Testimonianza nell'handicap e nella Malattia :
. Pagina '

EHVAngelista


Evangelista
          con
             Handicap
                          X
                            Vangelo
                                  Accessibile




Nuovo Gruppo

M5essagerOBN

Malato
    Messaggero
          Missionario
                Mandato
                      In
                       Messe
                               come
                                    Operaio
                                       Buona
                                         Novella
Gruppo in Costruzione ancora inattivo 


Fraterni saluti nella Pace e Amore di Cristo Gesù 
Barnabè Roberto 

Gestore del sito di testimonianza nella malattia :

"LaMiaGrazia Ti Basta - Diario di Testimonianze di Fede nella Malattia e nell'Handicap di Roberto Barnabè ad Imitazione di Paolo (2 CORINZI 12:05/10)"


lunedì 3 ottobre 2022

Si sia SI NO sia No

Si sia Si No sia No
In certi ambienti si dice che i diversamente abili in Italia siano dei privilegiati, facilitati, aiutati cioè che per loro sia stara aperta una via larga senza Barriere architetttoniche, logistiche, burocratiche, relazioniali ma dalla mia esperienza odierna sembra più il contrario. 
Oggi ho fatto la visita per ottenere il contrassegno dei disabili, il problema è che per me è per quelli che sono stati visitati prima di me è stata data alla fine nonostante diversità evidenti fra di noi ha dato una stessa risposta che essendo situazioni difficili è necessario che lla decisione venga presa da livello superiore cioè la commissione provinciale di medicina legale a Ravenna e per fare ciò ha scritto qualcosa per cui sarà obbligatoria un nostro ricorso alla medicina legale dell'ospedale di Ravenna così da arrivare alla famosa commissione. In pratica a Faenza il medico legale é stato come un novello Ponzio Pilato cioè se n'è lavato le mani per non prendersi la responsabilità di rifiutare o accettare di concedere il contrassegno disabili, quindi un giudice che non giudica. Allora cosa é servito oggi questo non era più semplice arrivare subito alla commissione provinciale piuttosto che uno pseudo controllo in cui fra tutta la documentazione specialistica che ho portato ne ha controllato solo uno? Forse sarà perché non sono conforme a questo mondo che non capisco?
Perche per Noi Credenti
Esiste il SI e il NO il resto è del principe di questo mondo :

"Matteo 5,33-37: “Sia invece il vostro parlare: “Sì, sì”; “No, no”; il di più viene dal Maligno”
Matteo 5,33-37:
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Avete anche inteso che fu detto agli antichi: “Non giurerai il falso, ma adempirai verso il Signore i tuoi giuramenti”. Ma io vi dico: non giurate affatto, né per il cielo, perché è il trono di Dio, né per la terra, perché è lo sgabello dei suoi piedi, né per Gerusalemme, perché è la città del grande Re. Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. Sia invece il vostro parlare: “Sì, sì”; “No, no”; il di più viene dal Maligno».
Giacomo 5,12 abbiamo lo stesso insegnamento:
“non giurate, né per il cielo, né per la terra, né per qualsiasi altra cosa; ma il vostro «sì» sia sì, e il vostro «no» no, per non incorrere nella condanna”;
Faenza 3 Ottobre 2022
Testimonianza della realtà di
Barnabè Roberto