Si sia Si No sia No
In certi ambienti si dice che i diversamente abili in Italia siano dei privilegiati, facilitati, aiutati cioè che per loro sia stara aperta una via larga senza Barriere architetttoniche, logistiche, burocratiche, relazioniali ma dalla mia esperienza odierna sembra più il contrario.
Oggi ho fatto la visita per ottenere il contrassegno dei disabili, il problema è che per me è per quelli che sono stati visitati prima di me è stata data alla fine nonostante diversità evidenti fra di noi ha dato una stessa risposta che essendo situazioni difficili è necessario che lla decisione venga presa da livello superiore cioè la commissione provinciale di medicina legale a Ravenna e per fare ciò ha scritto qualcosa per cui sarà obbligatoria un nostro ricorso alla medicina legale dell'ospedale di Ravenna così da arrivare alla famosa commissione. In pratica a Faenza il medico legale é stato come un novello Ponzio Pilato cioè se n'è lavato le mani per non prendersi la responsabilità di rifiutare o accettare di concedere il contrassegno disabili, quindi un giudice che non giudica. Allora cosa é servito oggi questo non era più semplice arrivare subito alla commissione provinciale piuttosto che uno pseudo controllo in cui fra tutta la documentazione specialistica che ho portato ne ha controllato solo uno? Forse sarà perché non sono conforme a questo mondo che non capisco?
Perche per Noi Credenti
Esiste il SI e il NO il resto è del principe di questo mondo :
"Matteo 5,33-37: “Sia invece il vostro parlare: “Sì, sì”; “No, no”; il di più viene dal Maligno”
Matteo 5,33-37:
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Avete anche inteso che fu detto agli antichi: “Non giurerai il falso, ma adempirai verso il Signore i tuoi giuramenti”. Ma io vi dico: non giurate affatto, né per il cielo, perché è il trono di Dio, né per la terra, perché è lo sgabello dei suoi piedi, né per Gerusalemme, perché è la città del grande Re. Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. Sia invece il vostro parlare: “Sì, sì”; “No, no”; il di più viene dal Maligno».
Giacomo 5,12 abbiamo lo stesso insegnamento:
“non giurate, né per il cielo, né per la terra, né per qualsiasi altra cosa; ma il vostro «sì» sia sì, e il vostro «no» no, per non incorrere nella condanna”;
Testimonianza della realtà di
Barnabè Roberto
Nessun commento:
Posta un commento