Una parola per oggi

mercoledì 26 agosto 2009

chiama poveri, storpi, zoppi, ciechi


chiama poveri, storpi, zoppi, ciechi

Ubbidiamo a Cristo ?

Luca 14:12-24


12 Diceva pure a colui che lo aveva invitato: «Quando fai un pranzo o una cena, non invitare i tuoi amici, né i tuoi fratelli, né i tuoi parenti, né i vicini ricchi; perché essi potrebbero a loro volta invitare te, e così ti sarebbe reso il contraccambio; 13 ma quando fai un convito, chiama poveri, storpi, zoppi, ciechi; 14 e sarai beato, perché non hanno modo di contraccambiare; infatti il contraccambio ti sarà reso alla risurrezione dei giusti».15 Uno degli invitati, udite queste cose, gli disse: «Beato chi mangerà pane nel regno di Dio!» 16 Gesù gli disse: «Un uomo preparò una gran cena e invitò molti; 17 e all'ora della cena, mandò il suo servo a dire agli invitati: "Venite, perché tutto è già pronto". 18 Tutti insieme cominciarono a scusarsi. Il primo gli disse: "Ho comprato un campo e ho necessità di andarlo a vedere; ti prego di scusarmi". 19 Un altro disse: "Ho comprato cinque paia di buoi e vado a provarli; ti prego di scusarmi". 20 Un altro disse: "Ho preso moglie, e perciò non posso venire". 21 Il servo tornò e riferì queste cose al suo signore. Allora il padrone di casa si adirò e disse al suo servo: "Va' presto per le piazze e per le vie della città, e conduci qua poveri, storpi, ciechi e zoppi". 22 Poi il servo disse: "Signore, si è fatto come hai comandato e c'è ancora posto". 23 Il signore disse al servo: "Va' fuori per le strade e lungo le siepi e costringili a entrare, affinché la mia casa sia piena. 24Perché io vi dico che nessuno di quegli uomini che erano stati invitati, assaggerà la mia cena"».

Le vostre e nostre comunità applicano questo comandamento di Cristo ? Pensiamoci e se non lo facciamo mettiamoci in riga e apriamo le chiese evangeliche agli ultimi sapendo i frutti che porteremo alla gloria del nostro Signore.Grazie anticipato da Roberto Barnabè

3 commenti:

Davide ha detto...

ciao roby condivido e concordo con questi due ultimi post posso copiarteli sul mio? ti invito a leggere il mio post "testimonianze inaccessibili" in www.evangeloaccessibile.blogspot.com
notte

Barnabè Roberto ha detto...

caro Davide
puoi pubblicare liberamente questi post perchè trovo utile che più persone vengono coinvolte in quest'opera di apertura della Parola di Vita agli ultimi (sono scoraggiato dalla scarsa sensiblità di credenti per togliere le barriere nelle comunità evangeliche).Se vuoi pubblicare qualcosa qui da condividere fammelo sapere perchè la nostra battaglia possa portare maggiori frutti alla Gloria di Dio.Fraterni saluti nella Pace di Cristo.
Roberto

Davide ha detto...

ok ti inviero' al piu presto post e una doc. per evang. ai disabili datami da una pastora argentina scadalizzata per la scarsa accessibilita' nelle chiese! hei se organizzi qualke evang. nella tua zona fammi sapere!
dtb a presto