Una parola per oggi

venerdì 21 aprile 2023

Signore quale è il la mia comunità locale?

Signore quale è il la mia comunità locale?

Visti questi ultimi sessanta giorni in cui materialmente la quasi totalità (solo un fratello mi ha visitato e supportato in carne e ossa) della mia attuale chiesa locale di Imola mi ha lasciato solo, isolato,abbandonato nelle mie problematiche di salute, fisiche, psicologiche, logistiche e spirituali Signore voglia con il tuo Spirito Santo farmi comprendere quale sia la mia comunità locale (pur amando e avendo goduto della partecipazione ai culti della chiesa apostolica di Faenza teologicamente non la sento completamente tale) in cui la domenica tornare a frequentare il culto e tornare a godere materialmente e fisicamente una vera comunione spirituale e l'agape. Questo notte di sabato 22 aprile 2023 sento mio carissimo Salvatore questa come una esigenza sentita come una necessità reale perché pur non avendolo scelto mi sembra di essere in un convento di clausura nel mio vivere la mia fede e il mio rapporto personale con te Cristo Gesù che da trentatré anni godo nel mio cuore il tuo immenso AMORE FEDELTA' PRESENZA AIUTO GRAZIA nella  tua perfetta Onnipotenza e Onniscienza.
Ps 133:1-3: "Ecco, quant'è buono e quant'è piacevole che fratelli dimorino assieme! E' come l'olio squisito che, sparso sul capo, scende sulla barba, sulla barba d'Aaronne, che scende fino all'orlo de' suoi vestimenti; è come la rugiada dell'Hermon, che scende sui monti di Sion; poiché quivi l'Eterno ha ordinato che sia la benedizione, la vita in eterno."

1. Cantico di Maalot, di Davide. ECCO, quant’è buono, e quant’è piacevole, Che fratelli dimorino insieme!
2. Questo è come l’olio eccellente, Che è sparso sopra il capo d’Aaronne; Il quale gli scende in su la barba, E poi cola infino al lembo de’ suoi vestimenti.
3. Come la rugiada di Hermon, Che scende sopra i monti di Sion; Perciocchè il Signore ha ordinata quivi la benedizione, E la vita in eterno.
(Salmi, 133)
 L'amore fraterno
At 4:32; Fl 2:1-4
Sal 133:1  Canto dei pellegrinaggi.
Di Davide.
Ecco quant'è buono e quant'è piacevole
che i fratelli vivano insieme!
2  È come olio profumato che, sparso sul capo,
scende sulla barba, sulla barba d'Aaronne,
che scende fino all'orlo dei suoi vestiti;
3  è come la rugiada dell'Ermon,
che scende sui monti di Sion;
là infatti il SIGNORE ha ordinato che sia la benedizione,
la vita in eterno.) 
non abbandonando la nostra comune adunanza come alcuni sono soliti fare, ma esortandoci a vicenda; tanto piú che vedete avvicinarsi il giorno.
Lettera agli Ebrei 10:25 NR94

Signore ti prego fammi capire la tua volontà per farmi tornare a vivere questa comunione e fratellanza insieme la domenica per celebrati adorarti insieme al popolo dei tuoi eletti
Barnabè Roberto 
Faenza Sabato 22 aprile 2023

Nessun commento: